luiss logo

Campagna Newsletter per il Network Alumni Luiss

LUISS, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali, aveva la necessità di coinvolgere i suoi alumni (laureati LUISS di ogni annualità) comunicndo loro la nascità di un network online dedicato a loro. Lo strumento principale individuato era una campagna di e-mail marketing che potesse sfruttare il database dell’ateneo.

La sfida principale consisteva nel parlare a persone di età molto diverse che avevano frequentato l’università in periodi differenti e distanti.

Abbiamo suddiviso il target in 4 segmenti principali che comprendessero gli alumni laureati rispettivamente negli anni: ’70, ’80, ’90 e 2000. Ad ogni segmento abbiamo associato un’immagine simbolica che potesse immediatamente ricondurli visivamente al loro periodo storico di frequenza.

Alle immagini abbiamo aggiunto una call to action inclusiva e diretta con un copy dinamico che facesse riferimento esplicitamente all’anno di laurea del destinatario.

Abbiamo infine realizzato una landing page appositamente concepita per accogliere e guidare il flusso di alumni coinvolti nel processo per l’iscrizione al network.


E-mail marketing
Visual
Copywriting
Web design

luiss campagna
luiss landing
70
80
90
2000