Sito web DWF
DWF, storica rivista femminista, aveva la necessità di realizzare un nuovo sito web con l’obiettivo di rendere fruibile la rivista direttamente online attraverso i device personali e che permettesse una gestione fluida e semplice degli abbonamenti alla rivista, oltre che della possibilità di acquistare e leggere singoli numeri.
Abbiamo realizzato per loro una piattaforma solida, sicura e dal design minimale ed energico, includendo tutte le funzionalità necessarie ad un vero e proprio e-commerce editoriale e un software che permette di sfogliare letteralmente la rivista direttamente sullo schermo del proprio device.
Web design
E-commerce
Applicativo web
Sito web Angelo Mai
Angelo Mai è una realtà che da anni lavora per costruire un presidio artistico e culturale senza compromessi. Un punto di riferimento con una significativa storia alle spalle, noto anche fuori da Roma, dove ha la sua sede principale.
Abbiamo realizzato per loro il nuovo sito web attraverso un lavoro di intensa collaborazione con l’obiettivo di restituire un’immagine in linea con la forte personalità del progetto.
Web design
Brochure CGIAR
CGIAR è un’organizzazione non profit internazionale attiva principalmente nel settore agricolo. Abbiamo realizzato per loro una brochure che in poche pagine riassume la vocazione e l’operato di questa ambiziosa organizzazione, restituendone il profilo altamente orientato alla sostenibilità e all’utilizzo della scienza in favore di un progresso equo e globale.
Sito web e 5×1000 per AIDOS
AIDOS, Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo, aveva la necessità di aggiornare e rinnovare la propria presenza web, oltre che di realizzare materiali di comunicazione per rafforzare la relazione con la propria base.
Attraverso un intenso lavoro di collaborazione e confronto abbiamo realizzato per loro un sito web che rappresentasse al meglio la loro organizzazione e le persone che ne fanno parte.
Abbiamo inoltre realizzato materiali di brand identity e i visual per la campagna 5×1000.
Web design
Grafica
Campagna 5×1000
Comunicazione del Gruppo Fincres
Gruppo Fincres è una realtà impegnata da anni nel settore immobiliare nel territorio di Tivoli, Guidonia e Roma. Fortemente radicato sul proprio territorio, il gruppo lavora, oltre che nel settore immobiliare, in quello turistico e termale, con la gestione delle note Terme di Roma.
Il gruppo aveva la necessità di rinnovare la propria immagine e tutto l’impianto comunicativo. A seguito di approfonditi studi sull’azienda, il settore in cui opera e il suo territorio, abbiamo guidato una completa ristrutturazione dell’architettura di marca e del brand.
Abbiamo in seguito implementato una strategia di comunicazione completa lavorando sia sulla presenza online che sulla presenza offline dell’azienda, includendo sito web, SMM, campagne grafiche e video.
Brand identity
Web design
SMM
Campagne di comunicazione
Social media management per Hotel Residenza in Farnese
Hotel Residenza in Farnese è una bellissima struttura ricettiva 4 stelle nel pieno centro di Roma.
L’hotel aveva la necessità di gestire e coordinare la propria presenza social in modo da rispecchiare l’atmosfera di classe ed eleganza, ma al tempo stesso di genuinità e immediatezza che caratterizza la struttura.
Abbiamo studiato per loro una strategia editoriale costruita intorno all’impianto valoriale dell’hotel, orchestrando principi di content marketing e campagne visual originali.
SMM
Campagne visual
Copywriting
Campagna Newsletter per il Network Alumni Luiss
LUISS, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali, aveva la necessità di coinvolgere i suoi alumni (laureati LUISS di ogni annualità) comunicndo loro la nascità di un network online dedicato a loro. Lo strumento principale individuato era una campagna di e-mail marketing che potesse sfruttare il database dell’ateneo.
La sfida principale consisteva nel parlare a persone di età molto diverse che avevano frequentato l’università in periodi differenti e distanti.
Abbiamo suddiviso il target in 4 segmenti principali che comprendessero gli alumni laureati rispettivamente negli anni: ’70, ’80, ’90 e 2000. Ad ogni segmento abbiamo associato un’immagine simbolica che potesse immediatamente ricondurli visivamente al loro periodo storico di frequenza.
Alle immagini abbiamo aggiunto una call to action inclusiva e diretta con un copy dinamico che facesse riferimento esplicitamente all’anno di laurea del destinatario.
Abbiamo infine realizzato una landing page appositamente concepita per accogliere e guidare il flusso di alumni coinvolti nel processo per l’iscrizione al network.
E-mail marketing
Visual
Copywriting
Web design